In cosa consiste un contratto di assistenza? Essenzialmente nell’avere il nostro staff a vostra disposizione come se fosse facente parte del vostro team. In parole povere sottoscrivere un contratto di assistenza con noi sarà come assumere un tecnico informatico che segua la vostra attività!

Come funziona l’assistenza:

Saremo a vostra completa disposizione con i seguenti sistemi:
Assistenza Telefonica, Remota, in Loco e presso il nostro laboratorio.
E per risolvere i seguenti problemi:


Risoluzione a problemi legati ai sistemi operativi:
Microsoft Windows (tutte le versioni). Apple Mac OS (tutte le versioni). Gnu/Linux e derivati.

Risoluzione a problemi legati al Software
Prevenzione per quanto concerne la vulnerabilità dei sistemi informatici rispetto a Virus, Worm, Dialers, Spyware etc. Prevenzione perdita accidentale di dati a mezzo backup locali, o remoti. Rimozione di Malware presenti nella propria rete locale e/o sui propri PC.

Risoluzione a problemi legati alla Sicurezza Informatica
Prevenzione per quanto incursioni esterne, fughe di notizie dall’interno, accessi non autorizzati o copia abusiva di software e/o dati riservati.

Risoluzione a problemi legati ai seguenti software (in concerto con la Software House):
Alcuni esempi di software supportati:

Microsoft Word, Excel, Powerpoint, Outlook; Mozilla Thunderbird; Via Libera (Sole 24 Ore); GB Software; Zucchetti (Omnia); Adobe Acrobat; Photoshop; Illustrator; Docfa; Docte; Autocad; Archicad; Ad Hoc; Passpartout; MilleWin; Winfarm; Wingestfarm; Entratel, F24 Online; F24 Online per intermediari; Geriko; Desktop Telematico; Servizi CGN; SLPCT, TaImpresa;

Ovviamente l’elenco non è né esaustivo né definitivo.

Siamo sempre in formazione continua per migliorare il nostro supporto.

Risoluzione a problemi legati all’hardware
Sostituzione componentistica hardware (costo hardware non incluso nel canone) sia proveniente dai nostri magazzini sia fornita dal Cliente stesso (previa nostra consultazione). Consulenza su acquisti, noleggi, e gestione del parco macchine. Prevenzione rotture hardware grazie alla qualità degli acquisti consigliati e all’installazione di apparati (quali UPS, ventole aggiuntive, etc.) sia per salvaguardare l’hardware sia per aumentarne la durata e il suo funzionamento nel tempo.

Consulenza Informatica su:
Cablaggio di Rete, Telefonico, ed elettrico. Soluzioni per Connettività, che sia via Cavo, Wireless, Satellitare, XG. Guida alla scelta del miglior provider, in base al budget, ai servizi richiesti, alla tipologia contratto, etc..

Soluzioni VoIP, sia di fonia fissa e mobile: scelta operatore, tariffe, coperture etc..

Consulenza e/o fornitura di materiale di consumo: Toner, Carta A4, Cartucce etc…

Consulenza e/o fornitura di Personal Computer, Server, Notebook, Tablet, e Accessori.

Soluzioni software, consulenza sulla scelta dei software più adatti ed eventualmente anche la fornitura degli stessi nonché, dove necessario, alla scrittura di software ad hoc.

Modalità di assistenza
Quando si verifica un problema, o si presume sia necessario un nostro intervento vi basterà contattarci, sia a mezzo telefono, mail o altri strumenti di messaggistica. Sarà nostra cura prendere in carico il problema e decidere, il più velocemente possibile, quali sono le cause del problema ed in che modo lo stesso possa essere risolto, che sia in via telematica o di persona.

La diagnosi potrà richiedere un tempo variabile fra i pochi minuti a un massimo di 12 ore.

La risoluzione del problema avverrà entro un massimo di 24 ore lavorative (salvo fornitori).

I tempi sopra indicati sono puramente indicativi. Difatti spesso fra diagnosi e soluzione può non passare neanche 1 ora di orologio.

È possibile che il problema venga risolto telefonicamente, o magari tramite messaggi.

Se così non fosse provvederemo, ove possibile, a collegarci in remoto per risolvere il problema. Qualora il problema non sia diagnosticabile in modo corretto telefonicamente o in remoto, sarà nostra premura organizzare un intervento in loco nel minor tempo possibile.

Se il problema dovesse essere non risolvibile in loco, procederemo con il trasportare il PC (o altro prodotto) nel nostro laboratorio per una diagnosi più approfondita. Nessuna delle opzioni elencate prevede un qualsivoglia pagamento non incluso nel canone mensile.

Fatture e Pagamenti
Il contratto di assistenza viene sottoscritto con pagamento anticipato, l’eventuale rescissione del contratto avverrà, con 30 gg di anticipo, a mezzo pec soscomputeritaliasrl@pec.it o raccomandata a/r all’indirizzo Via Magna Grecia, 971.

Il costo mensile dell’assistenza è di € (varia in base al cliente e alle sue esigenze) (al netto delle imposte) e la fattura sarà emessa con cadenza trimestrale anticipata.

A seguito della ricezione della fattura sarà possibile effettuarne il pagamento.

L’IBAN per il pagamento delle fatture è presente sulla fattura emessa.